Nasce a Castiglione del Lago il comitato di “Italia Viva”

202

Si è costituito a Castiglione del Lago il Comitato di “Italia Viva”, il partito fondato da Matteo Renzi. Era presente il coordinatore provinciale Lorenzo Pierotti. Il coordinatore locale è Massimiliano Sabba. “Il Comitato – informa quest’ultimo – è aperto a tutte le donne e a tutti gli uomini che si identificano nei valori propri dello Stato liberale, laico, inclusivo e fondato sulla divisione dei poteri, nella Costituzione repubblicana e antifascista, nella Carta dei Diritti Fondamentali dell’Unione Europea e nella Dichiarazione Universale dei Diritti Umani”.

Già attiva una mail di contatto per chiunque volesse informazioni: massimiliano.sabba@virgilio.it. “L’iscrizione a Italia Viva – commenta ancora Sabba – può essere fatta online sulla pagina web https://www.italiaviva.it. Nello stesso sito, alla voce del menu “Conosci”, si può prendere visione della Carta dei Valori, dello Statuto e della Squadra nazionale. Il sito, visibile a iscritti e non iscritti, contiene le notizie e gli interventi sulle principali questioni di interesse nazionale.

“È stata davvero una serata piacevole – commenta Lorenzo Pierotti – L’Obiettivo del Comitato locale di Italia Viva è analizzare e creare proposte per il territorio di Castiglione del lago su cui il gruppo è già al lavoro, nonché quello di partecipare alla vita del coordinamento provinciale. Finito il lockdown ci siamo rimessi in moto e stiamo battendo molti territori, c’è molta voglia di partecipazione ed a breve annunceremo la squadra che aiuterà me e Gessica Laloni a far crescere Italia Viva nella nostra provincia.