spot_img
sabato 27 Luglio 2024
spot_img

Viabilità, più sicuro e decoroso l’incrocio in località Peschiera

Da leggere

Incrocio più sicuro e decoroso alle porte del borgo di Paciano, nella zona industriale.
Stanno giungendo a compimento in questi giorni, ad opera della Provincia di Perugia, i lavori di rifacimento dell’incrocio tra la SP 310 I tratto e la SP 310 II tratto, in località Peschiera. In particolar modo si è reso necessario ridisegnate le aiuole al fine di permettere un più comodo passaggio soprattutto per i mezzi pesanti che in precedenza in alcuni casi non riuscivano a girare se non salendo sulle aiuole spartitraffico provocando danni alla segnaletica.

Le aiuole sono state rivestite con mattoncini autobloccanti, esteticamente gradevoli e che non necessitano di manutenzione ordinaria.
La bitumatura dell’area, prevista a breve, andrà a completare l’opera. “Questo intervento – spiega la consigliera provinciale delegata Erika Borghesi – studiato dal nostro ufficio progettazioni è finalizzato a rimuovere i limiti preesistenti legati soprattutto alla difficoltà di effettuare manovre agevoli da parte dei mezzi pesanti. Ma oltre alla sicurezza, abbiamo voluto migliorare l’aspetto esteriore e realizzare così un’opera che rende più accogliente l’ingresso a Paciano”. “Ringrazio la Provincia di Perugia – dichiara il Sindaco di Paciano Riccardo Bardelli – per l’esecuzione di questo intervento che migliora la viabilità dell’area”.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img