spot_img
martedì 16 Aprile 2024
spot_img

Lavori pubblici a Passignano, in corso la manutenzione dei marciapiedi

Da leggere

Serie di interventi puntuali sui marciapiedi di Passignano. Sono partiti questa settimana, come rende noto il sindaco Sandro Pasquali, alcuni lavori pubblici di manutenzione, finanziati con l’ultimo avanzo di amministrazione.
Approfittando anche della chiusura del plesso scolastico di via Gramsci, si parte con il completo rifacimento dei marciapiedi ubicati in Via Rinascita. Il cantiere si sposterà poi in Via della Fattoria per un intervento di manutenzione che interesserà il marciapiede posto tra il bocciodromo e il campo sportivo.

Ultimo intervento del genere previsto dall’Amministrazione comunale è quello della realizzazione del tratto sul finire di Via XX settembre, all’incrocio con Via Fratelli Rosselli.
“Tali interventi – spiega l’assessore comunale all’urbanistica, Daniele Carazzo – si inseriscono in un più organico quadro di opere che hanno al centro l’obiettivo dell’abbattimento delle barriere architettoniche, su cui ormai da tempo puntiamo. Come già accaduto nei mesi scorsi, quando ci siamo concentrati sull’area del lungolago, interventi di tale natura sono orientati a rendere più fruibili i marciapiedi dall’intera popolazione, andando progressivamente ad eliminare i gradini sostituendoli con delle rampe. Piccoli e puntuali interventi che assumono però una grande significato”.
“Anche da queste azioni si vede il grado di civiltà nei nostri territori”, è il commento del primo cittadino Pasquali.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img