spot_img
giovedì 25 Aprile 2024
spot_img

Scuola, a Città della Pieve la riapertura delle primarie slitta al 24 marzo per screening

Da leggere

Su Ordinanza del sindaco Fausto Risini, la riapertura della Scuola Primaria di Città della Pieve è posticipata a mercoledì 24 marzo per permettere l’effettuazione dello screening sulla popolazione scolastica interessata, così come è stato fatto per il Nido e l’Infanzia. “Considerato il numero importante di bimbi (280) – spiega l’Amministrazione comunale -, pur ottimizzando al massimo organizzazione, tempo e risorse, lo slittamento risulta purtroppo necessario”.

L’attività di screening verrà effettuata presso Palazzo della Corgna, di concerto con la Farmacia del centro storico, lunedì 22 e martedì 23 prossimi, mediante tamponi antigenici rapidi nasali.

“Si precisa – rende noto il Comune – che a breve verrà inviata la relativa comunicazione ai genitori grazie alla fondamentale collaborazione della Dirigente Scolastica dell’Istituto Comprensivo Pietro Vannucci, Caterina Marcucci. Gli esiti dei tamponi, per motivi gestionali, verranno comunicati tramite messaggio al genitore entro max 30 minuti esclusivamente qualora positivi, mentre i negativi non riceveranno comunicazione nell’immediato e dovranno avere la pazienza di attendere il caricamento della negatività nel sistema per poterlo visualizzare. Scusandoci per i disagi e ringraziando le famiglie per la comprensione e la collaborazione, auspichiamo la massima adesione per un rientro in sicurezza”.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img