spot_img
martedì 19 Marzo 2024
spot_img

Poste Sant’Arcangelo: “Servono orario prolungato e bancomat”

Da leggere

“La mia presenza all’iniziativa dell’Anci a Perugia insieme a sindaci e delegati sui problemi legati a Poste italiane non è casuale. Abitando a Sant’Arcangelo conosco in prima persona i disagi e le lunghe code causate da inizio pandemia per l’apertura di soli tre giorni settimanali dell’ufficio postale e per l’assenza di un ATM Postamat” afferma la consigliera comunale Vanessa Stortini residente nella frazione lacustre del comune di Magione dove da tempo amministrazione e cittadinanza sollecitano iniziative per rendere più efficiente il servizio dell’ufficio postale. che, questa mattina, ha partecipato insieme a sindaci e delegati alla manifestazione tenutasi a Perugia

“Non sono serviti fino ad ora – aggiunge – articoli di giornale, raccolte firme e iniziative personali come l’installazione di un gazebo per rendere più confortevole l’attesa per gli utenti. Il Sindaco, da aprile 2020, ha scritto ben quattro volte a Poste Italiane per chiedere una riapertura graduale dell’ufficio, l’installazione del Postamat e di recente anche l’affissione di una nuova insegna a bandiera dopo che quella esistente è stata rimossa perché pericolosa. Dopo la riapertura dell’ufficio di San Feliciano a febbraio, Sant’Arcangelo resta in assoluto la frazione più penalizzata del Comune. La pandemia ci ha insegnato che i piccoli borghi, le periferie e le frazioni rappresentano un valore aggiunto e per questo vanno difese e valorizzate ma questo è possibile solo garantendo i servizi essenziali come la presenza di un ufficio postale che funzioni quotidianamente e che abbia un Postamat, vista anche l’assenza di una banca. Credo che il tempo delle attese sia finito e servano risposte concrete per i cittadini.”

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img