spot_img
mercoledì 28 Febbraio 2024
spot_img

1000 Miglia, le foto della tappa a Passignano sul Trasimeno

Da leggere

La rievocazione storica della 1000 Miglia, giunta alla sua edizione 42, è transitata sulle strade dell’Umbria. Le auto hanno raggiunto Passignano sul Trasimeno intorno alle 12 per la pausa pranzo vista lago. I concorrenti sono quindi ripartiti effettuando il Controllo Orario in Piazzale Eduardo Acton. Da lì hanno raggiunto Magione per uno dei momenti clou del pomeriggio. L’Autodromo dell’Umbria ha ospitato infatti un blocco di Prove Cronometrate per omaggiare il celebre pilota ternano Mario Umberto Borzacchini a novant’anni dalla sua vittoria alla 1000 Miglia del 1932.

Altro territorio attraversato dalla corsa è la Val Nerina: 1000 Miglia quest’anno porta infatti il suo omaggio ai luoghi colpiti dal terremoto del 2016 attraverso la Città di Norcia con un Controllo Timbro in Piazza San Benedetto.
Poi la Prova di Media intitolata a Cascia e infine Terni, raggiunta dopo lo spettacolare inchino alla Cascata delle Marmore.
Ultimo controllo di giornata Rieti, preludio all’avvicinamento a Roma in serata.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img