spot_img
venerdì 26 Aprile 2024
spot_img

Trasimeno Music Fest: grande successo per il concerto di domenica sera [video]

Da leggere

Domenica sera il Castello dei Cavalieri di Malta di Magione ha ospitato uno dei concerti del Trasimeno Music Fest. Gli artisti Bryan Cheng al violoncello e Naoko Sonoda al pianoforte si sono esibiti in un programma molto apprezzato dagli spettatori con musiche di
Beethoven, Brahms, Schumann e Prokofiev. Vincitore del 2° Premio e del Premio del Pubblico al prestigioso Concorso Internazionale di Musica di Ginevra, il canadese Bryan Cheng (classe 97) ha debuttato alla Carnegie Hall all’età di 14 anni. Bryan suona il violoncello Stradivari ‘Bonjour’ datato 1696 con un arco del francese Jean-Dominique Adam del 1830.

La pianista giapponese Naoko Sonoda, molto richiesta in qualità di accompagnatrice, è vincitrice di numerosi concorsi internazionali di pianoforte e musica da camera e la sua attività concertistica l’ha portata ad esibirsi in tutto il mondo.
Il Trasimeno Music Festival va avanti fino al 7 luglio con concerti, di cui cinque gratuiti, ed eventi collaterali.
Mercoledì 6 Luglio sono in programma due appuntamenti al Teatro Morlacchi di Perugia. Alle ore 16 l’incontro con il giornalista inglese John Sweeney intervistato dal giornalista Eric Friesen e alle 20.30 lo spettacolo “There will be Dancing and Singing” con la compagnia di danza canadese Opera Atelier di Toronto.

Fra i luoghi che ospitano quest’anno il festival ci sono la Chiesa di San Filippo Neri, il Teatro Morlacchi, l’Oratorio Santa Cecilia, l’Auditorium Frescobaldi e Villa Valvitiano a Perugia – il Castello del Sovrano Militare Ordine di Malta a Magione – la Chiesa di San Francesco a Trevi – la Piazzetta del borgo lacustre di San Savino.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img