spot_img
venerdì 26 Aprile 2024
spot_img

Campionato del Mondo Micro Class di Vela, al via le imbarcazioni provenienti da otto paesi

Da leggere

Saranno 38 gli equipaggi (le iscrizioni sono aperte fino a questa mattina) – provenienti da 8 paesi tra Europa, Australia e Stati Uniti – che oggi (lunedì 25 luglio) daranno il via al 46esimo Micro World Championship 2022, competizione internazionale di vela organizzata dal Club Velico Castiglionese, che si terrà a Castiglione del Lago fino a venerdì 29 luglio. Ieri pomeriggio nel centro storico si è tenuta la cerimonia di apertura. Gli atleti, gli accompagnatori e gli organizzatori hanno sfilato per le vie di Castiglione del Lago, preceduti dalla musica della soul marching band Gli Sbandati, messa gentilmente a disposizione dalla manifestazione Trasimeno Blues. Subito dopo, davanti al palazzo del Comune di Castiglione del Lago, hanno portato i saluti il presidente del Club Velico Castiglionese Massimo Sepiacci, il sindaco di Castiglione del Lago Matteo Burico e dalla vicesindaco ed assessore allo sport Castiglione del Lago Andrea Sacco, e il presidente di Micro Class Italia Marco D’Alba, in lingua italiana e tradotti in inglese dalla speaker.

Il presidente Sepiacci ha tenuto a ringraziare gli enti patrocinatori, Regione Umbria, Comune di Castiglione del Lago, Unione dei Comuni del Trasimeno, Camere di Commercio dell’Umbria e gli sponsor, Banca Mediolanum (Consulenti finanziari Perugia), Giovanni Raspini, Argentiere in Arezzo (e Lucio Minigrilli scultore e autore dei premi per i vincitori) e la Cantina Duca della Corgna.
Nel pomeriggio di oggi prenderanno il via le regate che animeranno le acque del Lago Trasimeno fino a venerdì prossimo. Nel frattempo, è rientrato da Bordeaux (Francia), Niccolò Giomarelli del Club Velico Castiglionese, fresco vice campione del mondo di vela O’Pen Skiff, che, assieme a Vittoria Ferrettini, Mavie Ceccarelli e Diego Zucchini, ha tenuto alto il vessillo dell’Italia e del Club Velico. Ieri è tornato alla base il loro allenatore, Stefano Garzi, che oggi sale assieme a Lorenzo Carloia e Luca Coppetti sulla loro Micro Class “Strambaii”, per puntare in alto, da detentori del titolo italiano.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img