spot_img
venerdì 14 Giugno 2024
spot_img

La chitarra protagonista al Festival Internazionale Giovani Concertisti di Castel Rigone

Da leggere

Chitarra grande protagonista del nuovo appuntamento del XXV Festival Internazionale Giovani Concertisti a Castel Rigone, mercoledì 27 luglio. Alle 21, la suggestiva piazza S. Agostino nel centro storico del borgo lacustre ospiterà il concerto di Giorgio Albiani, con musiche di Santiago de Murcia, Sor, Dyens, Rossi, Villa Lobos e, a seguire, l’esibizione del duo formato da Marco Albiani e da Marta Vettoretti.

Fondata dal M° Giorgio Porzi e promossa dalla Associazione Filarmonica “G. Verdi” di Castel Rigone, in collaborazione con Regione Umbria, Comune di Passignano sul Trasimeno e Pro Loco di Castel Rigone, la rassegna – vetrina per i giovani talenti musicali da tutto il mondo, affiancati da concertisti già affermati, e volano per la promozione culturale e turistica del territorio – proseguirà poi domenica 31 luglio, sempre alle 21 e sempre in piazza S. Agostino, con il Koan Trio (Francesco Santucci Sax Tenore e Soprano, Max Tempia Hammond, Massimo Serra Batteria) e il loro viaggio nei grandi classici del jazz.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img