spot_img
sabato 20 Aprile 2024
spot_img

La Polizia di Stato insegna la sicurezza stradale nei centri estivi

Da leggere

La Polizia di Stato non va in vacanza e anche in questo periodo estivo non perde di vista uno dei compiti più delicati ed importanti, l’educazione stradale. Questo fine settimana, infatti, gli uomini del Distaccamento della Polizia Stradale di Castiglione del Lago, hanno incontrato, presso il “Kids Summer Camp” circa 30 bambini e ragazzi dai 6 ai 13 anni, illustrando i giusti modelli comportamentali per potersi muovere da soli, a piedi o con le bici, nelle nostre strade.

L’incontro, organizzato dalla Polisportiva di Moiano con il patrocinio del Comune di Città della Pieve, è stata l’occasione anche per sensibilizzare i genitori presenti a mettere in atto tutti gli accorgimenti necessari a garantire la sicurezza durante l’esodo per le vacanze estive, caratterizzato – soprattutto in questo periodo – da un intenso traffico lungo le principali arterie autostradali.

Bambini e ragazzi hanno trascorso due ore con gli agenti della Polizia Stradale. Tra istruzioni sull’utilizzo della bicicletta, indovinelli sul significato dei cartelli stradali e spiegazioni sul corretto utilizzo dei seggiolini e delle cinture di sicurezza, gli operatori si sono poi divertiti a scattare alcune foto con i bambini presenti che hanno provato l’emozione di sentirsi poliziotti per un giorno.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img