Denunciato dai Carabinieri due volte in pochi giorni per porto ingiustificato di oggetti atti a offendere

196
Gli spari mettono in fuga il ladro, tentata rapina a Tuoro - Trasimenonline

I militari della Compagnia Carabinieri di Città della Pieve (PG), nel corso dei servizi esterni di controllo del territorio svolti a ridosso del fine settimana, hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Perugia un ventenne della zona, ritenuto presunto responsabile della violazione dell’art. 4 L. 110/1975, inerente il porto ingiustificato di armi od oggetti atti ad offendere.
Il giovane, controllato alla guida di una autovettura nel cuore della notte tra lunedì e martedì, all’esito di una approfondita perquisizione veicolare e personale è stato trovato in possesso di una mazza da baseball in legno lunga 72 cm, occultata all’interno del bagagliaio dell’auto.

Il ragazzo non è stato in grado di addurre nessuna valida motivazione che giustificasse il possesso dell’oggetto, che è stato immediatamente sottoposto a sequestro. La scorsa settimana, un altro soggetto era stato trovato in possesso di una mazza da baseball in alluminio lunga circa 60 cm e di un coltello con lama a punta di 13 cm, e per questo era stato deferito in stato di libertà all’A.G. di Perugia.