spot_img
mercoledì 24 Aprile 2024
spot_img

La Ulisse di Tavernelle aderisce al progetto di rete “Biblioteche in viaggio”

Da leggere

La Biblioteca “Ulisse” di Tavernelle si mette in viaggio. L’Assessorato Cultura e Istruzione e la Biblioteca Intercomunale di Tavernelle hanno aderito al progetto di rete che coinvolge anche i Comuni di Corciano e Magione per le rispettive Biblioteche comunali, dal titolo “Biblioteche in Viaggio – Destinazione Giovani”. Si tratta di un progetto che si avvale del sostegno della Regione Umbria e che prevede una serie di laboratori gratuiti rivolti ai giovani (fascia 11 – 17/18 circa) per affrontare l’importante  tematica della salvaguardia dell’ambiente.

Salvaguardia dell’ambiente che, ad esattamente 50 anni dalla firma della Convenzione di Stoccolma, è un tema di sempre più forte attualità. I laboratori spaziano dai fumetti, ai bibliogames, fino alla scrittura creativa in rima (rap). Il primo appuntamento, con i Bibliogames (incontro ludico-ricreativo con giochi da tavolo) si terrà alla Biblioteca Intercomunale Ulisse, giovedì 3 novembre 2022, ore 16. Seguirà il ciclo dedicato al laboratorio di fumetto a cura dell’Associazione Umbria Fumetto (Maestro Claudio Ferracci) con le seguenti date: lunedì 7 novembre, lunedì 14 novembre e lunedì 21 novembre ore 16,30.

La rassegna si concluderà con i tre appuntamenti dedicati alla scrittura in rima a tempo di rap “Me, Myself & I”: mercoledì 14 dicembre ore 17; giovedì 15 dicembre, ore 15,30. Lo stesso giovedì 15 dicembre, al Teatro Caporali, attività di restituzione globale dell’esperienza (dialoghi
e performance con le ragazze e i ragazzi partecipanti e gli artisti).

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img