spot_img
giovedì 25 Aprile 2024
spot_img

Sport: a Castiglione del Lago seminario per famiglie e tecnici con i massimi esperti

Da leggere

E’ uno dei rapporti apparentemente più semplici, in realtà tra i più complessi e delicati, che possano rilevarsi nell’attività sportiva. E’ quello tra genitori di piccoli agonisti ed i loro tecnici, un rapporto che richiede conoscenze e sensibilità e che, nelle specialità del motociclismo riservate ai più giovani, presenta profili di spiccata originalità.
Il Moto Club Trasimeno, con il patrocinio del Comune di Castiglione del Lago, del Coni Umbria e della Federazione Motociclistica Italiana, si fa carico di un’iniziativa che, avvalendosi di consulenze e contributi di altissimo livello, può offrire a famiglie e tecnici già delle utilissime risposte concrete sull’argomento, una vera e propria “cassetta degli attrezzi”.

L’appuntamento è fissato per sabato 7 gennaio 2023, dalle 10.00, a Castiglione del Lago, presso la Scuola di specializzazione in beni demoetnoantropologici; la partecipazione è gratuita, sarà attivo un servizio di bus navetta, dal parcheggio prospiciente il molo di attracco dei traghetti, è gradita la conferma della presenza.
I lavori del seminario riprenderanno alle 14.45 con la sessione pomeridiana dedicata proprio agli sport motoristici a due ruote.
La giornata avrà un relatore d’eccezione, il Prof. Valter Borellini, docente all’Università “La Sapienza” di Roma.
“Riteniamo – spiegano gli organizzatori – che questa inedita iniziativa costituisca una preziosa opportunità per fare luce su un argomento troppo spesso ignorato e per consentire ai giovani agonisti di crescere in armonia con la propria famiglia e con l’ambiente dello sport che praticano”.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img