spot_img
sabato 20 Aprile 2024
spot_img

Festa della Repubblica: onorificenze a cittadini di Magione

L’ex-sindaco Massimo Alunni Proietti insignito del titolo di Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica

Da leggere

In occasione delle celebrazioni per la Festa della Repubblica, organizzate dalla Prefettura di Perugia ai Giardini del Frontone e alla sede di piazza Italia sono state consegnate onorificenze a cittadini di Magione.

L’ex-sindaco Massimo Alunni Proietti, sindaco di Magione dal 2004 al 2014, già Cavaliere, è stato insignito del titolo di Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica.

Ricostruita la storia dei magionesi Bubba e Tufo internati nei lager tedeschi

Due importanti riconoscimenti sono stati conferiti nel pomeriggio alle famiglie Bubba di Sant’Arcangelo e Tufo di Magione: la Medaglia d’onore da parte del Prefetto per Domenico Bubba e Alessandro Tufo, internati nei lager nazisti per due anni, e tornati assieme alla fine della guerra. Inoltre, il sottotenente della Guardia di Finanza Sandro Brosciani è stato nominato Cavaliere al Merito della Repubblica. Il sindaco Giacomo Chiodini ha espresso a tutti le proprie congratulazioni affermando: “con queste benemerenze hanno dato lustro alla nostra comunità.”

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img