È tutto pronto per la parte estiva di FATE – Famiglie a Teatro (da giugno ad agosto) che debutterà il prossimo lunedì a Paciano.
Ad esibirsi Greta Belometti e Piero Bonaccurso in scena con Il cartastorie – UN PRINCIPE PICCOLO PICCOLO prodotto da Teatro P per la regia di Piero Bonaccurso.
Uno spettacolo per famiglie che prende spunto dal Piccolo Principe di Antoine de Saint-Exupéry. Atterrato malauguratamente nel deserto, un pilota d’aerei fa la conoscenza di un ometto molto speciale.
E fin qui tutto come da copione. La nota storia del Piccolo Principe, però, viene tagliuzzata e rincollata, alla scoperta di incontri ed esperienze inedite. Il Principe piccolo piccolo racconterà, infatti, del suo viaggio nell’universo, di tutte le cose belle che ha visto e di chi ha conosciuto. Tanti i mondi sconosciuti: un pianeta innevato, uno pieno di pesci, uno sorretto dalle farfalle… e tanti altri ancora.
Lo spettacolo sarà poi in replica il giorno successivo, 20 giugno 2023 ore 21.00 presso l’Arena Penna Ricci di Perugia.
Per info e prenotazioni 3761636555 – info@microteatro.it.
Nell’ambito del progetto Umbria Family Theatre Fest della Regione Umbria, FATE – Famiglie a Teatro, è un Festival Regionale di teatro per le famiglie.
Patrocinato dai Comuni di Perugia, Paciano e Amelia, si articola in una parte invernale (da novembre ad aprile) e una estiva con l’obiettivo di creare un momento di condivisione tra genitori e figli in un’atmosfera serena, giocosa e magica. “Fate esorta all’agire – spiegano i promotori – ma anche alla magia: si sta insieme, si guarda, si fanno esperienze, si immagina, si sogna”.