spot_img
martedì 18 Giugno 2024
spot_img

La mitica FIAT 500 al cospetto del Divin Pittore domani a Città della Pieve

Da leggere

Scoprire le opere del Perugino all’interno della mitica FIAT 500. Domenica 27 agosto a darsi appuntamento in piazza dell’Unità d’Italia alle 8 del mattino saranno i possessori della simpatica macchina integralmente italiana che è stata la sintesi di un paese, l’Italia, che voleva ardentemente uscire dal dopoguerra.

“A 500 anni dalla morte di Pietro Vannucci, conosciuto anche come il “Divin Pittore”, – spiegano gli organizzatori – che nacque a Città della Pieve nel 1446, proponiamo di scoprire, con le FIAT 500 d’epoca, le sue più belle opere pittoriche, conservate nella splendida cornice della città natale, guidati da un illustre conoscitore nella visita di posti che rimarranno nel cuore dei visitatori. L’evento, patrocinato dal Comune di Città della Pieve e dal FIAT 500 Club Italia, vede l’impegno della Associazione Turistica Pro Loco Ponticelli, coadiuvata dal Fiat 500 Club Italia Coordinamento del Lago Trasimeno e di Deruta”.

A partire dalle ore 8.00 avranno inizio le iscrizioni, a seguire la visita della città e dei musei dove sono conservate le opere del Perugino, per poi dopo un giro turistico a bordo delle amate 500, riunirsi a Ponticelli presso la struttura della Pro Loco in Via della Chiesa, per il pranzo conviviale a base delle tipiche specialità locali con premiazione dei partecipanti.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img