spot_img
martedì 16 Luglio 2024
spot_img

Grande partecipazione all’evento “Tra natura e fantasia nel bosco di Montarale”

Da leggere

Il Parco di Montarale sempre più accogliente e “a misura di famiglia”. Con l’iniziativa “Tra natura e fantasia nel bosco di Montarale”, voluta dall’Amministrazione comunale di Piegaro, domenica scorsa riflettori accesi su una delle aree verdi più pregiate del territorio. E’ trascorsa all’insegna del divertimento, della creatività e del relax, la giornata dedicata al Parco di Montarale, per rilanciare un luogo che soprattutto d’estate rappresenta una meta ideale per chi è in cerca di fresco e riposo.

L’area verde, che già in passato era stata oggetto di restyling, con gli ultimi interventi effettuati dall’AFOR (Agenzia Forestale Regionale), è stata dotata di nuovi giochi in legno per bambini, di tavoli da pic nic e di un campo da bocce.
“In questo modo – ha sottolineato l’assessora comunale Rosita Morcellini partecipando all’evento promozionale – il Parco si conferma un’eccellenza del nostro territorio. E’ intenzione di questa Amministrazione far sì che le famiglie possano fruire appieno di questa importante area naturalistica, in sicurezza e totale relax”.

E sono state numerose le famiglie che domenica scorsa hanno raggiunto l’area verde per prendere parte alle diverse attività proposte per l’occasione, come il laboratorio creativo di vetrata condotto dagli esperti del Museo del vetro di Piegaro e giochi e attività di intrattenimento per i più piccoli.
La giornata si è conclusa con musica dal vivo sotto le stelle e una cena presso la Baita di Montarale.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img