spot_img
martedì 16 Luglio 2024
spot_img

Centro diurno Sant’Arcangelo: l’impegno della comunità parrocchiale per l’imbiancatura

La decisione presa in occasione della benedizione alla struttura dell’arcivescovo Ivan Maffeis

Da leggere

“La comunità parrocchiale si impegna a rimbiancare tutta la struttura come segno concreto di questa giornata” è quanto affermato dall’arcivescovo di Perugia e Città della Pieve Ivan Maffeis in occasione della benedizione del Centro diurno socio riabilitativo educativo di Sant’Arcangelo di Magione accompagnato dai parroci delle parrocchie di Sant’Arcangelo, Panicarola, Paciano e Piegaro. “Un gesto – ha spiegato il Vescovo – che vuole essere anche una spinta a sensibilizzare la comunità a non dimenticare le necessità di questi luoghi.”

Accolti dalla responsabile delle strutture residenziali e semiresidenziali del Distretto del Trasimeno, Caterina Magliocchetti, e, per il comune di Magione, dall’assessore all’Urbanistica, Vanni Ruggeri, e dalla consigliera residente della frazione Vanessa Stortini, gli ospiti hanno visitato la struttura aperta negli spazi un tempo occupati dalla locale scuola primaria. Il Centro accoglie, attualmente, per attività diurne, sedici utenti provenienti da diversi paesi del Trasimeno, con la possibilità di arrivare fino a venti. All’interno spazi per attività ricreative, artistiche e sala multimediale.

“Una struttura – ha spiegato la responsabile – in cui vengono proposti progetti adeguati che possano sviluppare competenze e abilità personali, perché ad ogni persona devono essere offerte occasioni ed opportunità espressive, relazionali, socializzanti adeguate alle singole soggettività.” A tale scopo, come hanno spiegato le operatrici che vi operano si è concluso da poco un progetto di arte terapia rivelatasi particolarmente efficace per consentire l’espressione di emozioni che, per molti degli ospiti, è difficile rendere verbalmente.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img