spot_img
mercoledì 28 Febbraio 2024
spot_img

La Voce dei Cittadini: bene i lavori alla rotatoria ma sulla scuola troppe zone d’ombra

Da leggere

Finalmente, il Comune (di Castiglione del Lago ndr) ha deciso di intervenire sulla rotonda di via Bruno Buozzi, indice di degrado da troppo tempo e in pieno centro urbano di Castiglione del Lago. I cittadini, alla fine, l’hanno spuntata dopo le varie segnalazioni sui mezzi di informazione partite su iniziativa della “Voce dei Cittadini”. Anziché chiedere scusa per il ritardo, vista la modica spesa per le casse comunali di appena 16.857 euro per ristrutturare la rotatoria, viene pure annunciato dalla Giunta che i lavori alla scuola media davanti alla rotonda stanno procedendo nella fase finale.

Da quello che si vede sullo stato di avanzamento dei lavori, che contrattualmente dovevano essere ultimati lo scorso mese di maggio, troppa strada c’è da fare prima di parlare di fase finale. Un mese fa, il Comune dava la notizia dell’installazione del primo impianto di oscillazione sismica dei circa 40 previsti alla struttura portante dell’edificio, poi tutto il resto. Il fatto che il Comune di recente sia ricorso a un legale con il costo iniziale di 5.116 euro per l’affidamento del servizio di assistenza stragiudiziale dell’Ente per l’appalto dei lavori di adeguamento sismico del polo scolastico di via Buozzi non è un bel segno.

Daniz Lodovichi
Pierino Bernardini

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img