spot_img
venerdì 19 Luglio 2024
spot_img

Corsi d’acqua: e’ in corso la manutenzione straordinaria del canale di Moiano

Da leggere

È in corso la manutenzione straordinaria del Canale di Moiano. Lo rende noto il sindaco di Città della Pieve, Fausto Risini. “A seguito delle numerose sollecitazioni che abbiamo inviato – comunica – è finalmente in corso la pulizia e la manutenzione straordinaria dei tratti più critici del Canale artificiale che attraversa la frazione di Moiano. Un intervento necessario per garantire la funzionalità idraulica del corso d’acqua, anche in considerazione della violenza degli eventi meteorologici che colpiscono il nostro paese negli ultimi tempi”.

“Prosegue così la prevenzione e la messa in sicurezza dal rischio idrogeologico che stiamo portando avanti da settembre, con il rifacimento delle cunette, la pulizia a tappeto delle forazze e delle caditoie, la manutenzione del verde, con particolare attenzione alla stabilità delle alberature, e la stretta collaborazione con il Consorzio di Bonifica della Valdichiana che effettua puntuali e importanti operazioni di pulizia dei fossi e torrenti”.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img