spot_img
lunedì 29 Aprile 2024
spot_img

Bilancio di previsione, a Magione conti in ordine e tariffe invariate

Da leggere

Un bilancio di previsione approvato, per tre anni consecutivi, in anticipo sui termini di legge, con conti in ordine e imposte e tariffe ancora una volta invariate. “Il bilancio del Comune di Magione approvato nell’ultimo consiglio comunale – fa sapere il vicesindaco con delega al bilancio, Massimo Lagetti – si conferma sano e solido. Frutto di un lavoro amministrativo che ha portato, in dieci anni, a una progressiva riduzione dell’indebitamento dell’ente garantendo, in contemporanea, la massima attenzione al welfare con servizi di qualità e investimenti in opere pubbliche realizzate soprattutto con la capacità di intercettare risorse extracomunali.”

“Da evidenziare – spiega Lagetti – che, dal 2013, i costi di mensa e trasporto, tariffe che più incidono sui bilanci familiari, non hanno subito aumenti. Abbiamo investito molto nelle scuole e siamo uno dei pochi comuni ad avere il tempo pieno o prolungato in molti plessi scolastici. Invariata anche l’Imu, con una riduzione specifica su capannoni e attività produttive, nessun utilizzo di anticipazioni di cassa per far fronte alle spese e tempi di pagamento dei fornitori inferiori a quanto previsto per legge.”

“Grazie alla capacità degli uffici tecnici di ottenere finanziamenti provenienti da fondi comunitari, ministeriali e regionali – aggiunge – è stato possibile effettuare investimenti, in opere pubbliche, in settori come sport e turismo, tra cui l’anello ciclopedonale, per circa cinque milioni di euro. Altri cinque milioni, provenienti dal Pnnr, per scuola e innovazione amministrativa.”
“Ringrazio gli uffici finanziari del Comune – conclude il vicesindaco – la giunta e tutti i consiglieri comunali che hanno consentito in questi anni di raggiungere questi obiettivi.”

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img