spot_img
venerdì 14 Giugno 2024
spot_img

Camponero: Citta’ della Pieve ottiene 700mila euro di finanziamento per la riqualificazione

Da leggere

Il Comune di Città della Pieve è risultato tra i 128 Comuni in tutta Italia che hanno ottenuto il finanziamento del bando “Sport e Periferie” promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento per lo Sport per la riqualificazione dell’impianto sportivo della Pineta dell’Unità, posto in Via Fra Bartolomeo da Castel della Pieve (il cosiddetto “camponero”).
Alla Città del Perugino sono stati assegnati 700mila euro, che è il finanziamento massimo ammissibile.

“Un risultato importante per tutta la città – commenta il sindaco Fausto Risini -, per i tanti bambini e adulti che potranno usufruire di un impianto completamente rigenerato che ha come obiettivo riqualificare il tessuto sociale della nostra comunità, promuovere i valori educativi e formativi dello sport, dell’integrazione e della cultura del rispetto, volti a contrastare fenomeni di marginalizzazione e degrado sociale”.

“È stato pensato e progettato un impianto sportivo adeguato – spiega poi il primo cittadino -, sicuro, intelligente tecnologicamente, attento alla salvaguardia dell’ambiente e accessibile per tutte le forme di disabilità, dove poter praticare sport in maniera multidisciplinare. Un particolare ringraziamento alla squadra di professionisti ed esperti che, di concerto con l’Amministrazione comunale, hanno lavorato alla progettazione, all’elaborazione e stesura del bando: l’Ing. Michele Verdi, i dipendenti dell’Ufficio Tecnico del Comune, il dott. Gabriele Bordi e la dott.ssa Chiara Lucacchioni”.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img