Il sindaco uscente Matteo Burico è stato ufficialmente ricandidato a sindaco di Castiglione del Lago, rappresentando il centrosinistra unito in vista delle elezioni amministrative di giugno 2024. La decisione è stata confermata dopo un tavolo programmatico al quale hanno partecipato i partiti politici, i movimenti e le forze civiche che si identificano nell’ambito del centro sinistra di Castiglione del Lago.
“L’incontro – come viene spiegato in una nota congiunta – si è svolto in un clima di positivo confronto ed ha posto le basi per la costruzione di una comune piattaforma politico programmatica, in armonia con il tavolo programmatico costituitosi a livello di Trasimeno, con l’obiettivo di riconfermare il centrosinistra unito e allargato alla guida dell’amministrazione comunale di Castiglione del Lago. Il prossimo incontro, previsto per lunedì 12 febbraio, darà l’avvio alla definizione dei metodi e dei contenuti del tavolo programmatico”.
La coalizione comprende il Partito Democratico, Progetto Democratico, Tempi Nuovi-Popolari Uniti, il Movimento 5 Stelle e Castiglione Futura, quest’ultimo composto da Italia Viva, Azione e Civici X. La coalizione si propone di continuare il lavoro avviato nell’interesse della comunità e di affrontare le sfide e le opportunità che si presenteranno nei prossimi anni.