spot_img
domenica 14 Luglio 2024
spot_img

A Panicale in scena la danza con We Are Nomads di Anuang’a Fernando

Da leggere

Martedì 12 marzo alle 21, la Stagione 23/24 del Teatro Caporali di Panicale ospita Anuang’a Fernando con il suo spettacolo WE ARE NOMADS. Through centuries movers making a future from the wind. In questo nuovo lavoro, Anuang’a si interroga sul nomadismo che incarna l’esplorazione, la libertà e la scoperta del sé. Pone il suo sguardo su una domanda fondamentale: quali sono i nostri bisogni in quanto esseri umani? Ispirandosi ai nomadi masai all’incessante ricerca di pascoli, interroga il nostro modo di vivere contemporaneo, che oscilla tra il nomadismo tradizionale e il nomadismo digitale.

Fernando Anuang’a, danzatore e coreografo autodidatta, è un importante artista keniota che ha dato un contributo significativo alla scena della danza. La sua principale fonte d’ispirazione ispirazione sono i canti del suo popolo che costituiscono una memoria ancestrale e una potenza ritmica unica, motore fondamentale della sua gestualità.
Con una carriera che dura da oltre tre decenni, ha ottenuto riconoscimenti sia in Kenya che a livello internazionale per le sue creazioni uniche. Anuang’a rappresenta il suo paese in ogni evento ufficiale fin dall’inizio della sua carriera nel 1990; collabora a molti progetti artistici in Africa e partecipa regolarmente a numerosi festival in Francia, paese in cui attualmente risiede.

Info e biglietti
È possibile prenotare telefonicamente al Botteghino Telefonico Regionale del Teatro Stabile dell’Umbria 075 57542222, dal lunedì al sabato dalle 17 alle 20.
Acquisto online sul sito www.teatrostabile.umbria.it

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img