spot_img
venerdì 14 Giugno 2024
spot_img

Arteterapia: un viaggio nella creativita’ con incontri destinati a ragazze e ragazzi

Da leggere

Dal 15 maggio al 12 giugno, ogni mercoledì dalle 15 alle 18 a Magione, nei locali della Società operaia, ex-cinema Carpine, in piazza Matteotti, sarà possibile partecipare a laboratori creativi con il progetto, promosso da Frontiera Lavoro, “Il nostro viaggio” destinato a ragazzi e ragazze dai 14 ai 21 anni. I corsi, gratuiti, spaziano in diversi settori della creatività e sono condotti dall’arteterapeuta Camilla Urso. Sono previsti incontri su: fotografia, pittura, stampa fotografica con la cianotipia, scrittura creativa, creazioni tessili, legatoria e collage.
Per iscriversi al percorso è sufficiente inviare una mail all’indirizzo iscrizioni@frontieralavoro.it, oppure visitare il sito frontieralavoro.org e seguire le istruzioni all’interno della pagina dedicata all’attività. Il contatto telefonico per chiarimenti e maggiori informazioni è il +39 3207681394.

L’Arteterapia è una disciplina che si applica a diversi contesti e settori, risulta particolarmente efficace soprattutto per promuovere la salute psicofisica delle persone e stimolare le risorse creative, espressive, affettive, cognitive e relazionali.
Camilla Urso è specializzata in mediazione artistica nella relazione d’aiuto e in arte terapia ad indirizzo arti visive. Ha coordinato progetti sociali e culturali finalizzati al miglioramento personale e collettivo e conduce da diversi anni laboratori e percorsi di narrazione creativa per enti pubblici, associazioni, e privati. È un’artigiana della narrazione e autrice di progetti autobiografici tra fotografia e psicologia, immagini e parole. Creare spazi e luoghi in cui accogliere le storie degli altri è cardine della propria ricerca personale e professionale.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img