spot_img
lunedì 24 Giugno 2024
spot_img

Cinema in Festa anche al Caporali fino a martedì 11

Da leggere

Anche il Nuovo Cinema Caporali di Castiglione del Lago aderisce alla grande iniziativa nazionale “Cinema in Festa” edizione 2024, con tutti i biglietti di ingresso a soli 3,5 euro. Ma Lagodarte Impresa Sociale, che ha aperto la piccola multisale cittadina lo scorso settembre, comunica che la promozione sarà attiva da domenica 9 a martedì 11 giugno: è infatti alle porte l’inizio di Roccacinema e quindi le proiezioni cinematografiche si sposteranno, dalla seconda metà di giugno, alla Rocca Medievale, in una delle migliori e più belle arene estive d’Italia.

Cinema in Festa è l’occasione imperdibile per vedere i film al cinema a un prezzo speciale: giunta alla quarta edizione è promossa dal MiC (Ministero della Cultura) con la collaborazione del “David di Donatello – Accademia del Cinema Italiano”. Il progetto, lanciato nel 2022, ha portato ad oggi più di 3,8 milioni di spettatori nelle sale italiane e andrà avanti fino al 2026: ogni anno, a giugno e a settembre, per 5 giorni dalla domenica al giovedì, il biglietto costerà soltanto 3,50 euro per tutti i film. «Nei giorni di “Cinema in Festa” il nostro CineCaffè propone aperitivo+film ad solo 9 euro» ricorda Piero Sacco, presidente di Lagodarte.

Ecco il programma dei film al Nuovo Cinema Caporali dal 9 all’11 giugno. “L’arte della gioia” di Valeria Golino, Nicolangelo Gelormini: Valeria Golino porta sullo schermo il complesso romanzo postumo di Goliarda Sapienza. “Kinds of kindness” di Yorgos Lanthimos, con Emma Stone, Willem Dafoe e Jesse Plemons, premiato “miglior attore” a Cannes 2024: il nuovo film di Yorgos Lanthimos, una favola in tre atti (il 10 anche in versione originale). “Arrivederci Berlinguer!” di Michele Mellara, Alessandro Rossi: un cine-concerto per raccontare un Enrico Berlinguer presente, intenso, umano. “Zamora” di Neri Marcorè: a grande richiesta dopo l’incontro in sala con il regista Neri Marcorè del 31 maggio. “Me contro te il film – Operazione Spie” di Gianluca Leuzzi: il sesto film del duo comico più famoso di YouTube.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img