spot_img
sabato 15 Giugno 2024
spot_img

Elezioni comunali: i dati dell’affluenza al Trasimeno

Da leggere

Si sono chiuse domenica alle 23 le operazioni di voto cominciate sabato pomeriggio. Gli elettori umbri erano chiamati alle urne per votare per il Parlamento europeo e, in 60 dei 92 comuni, anche per rinnovare sindaci e consigli comunali. Lo spoglio delle schede per le europee è cominciato subito dopo la fine delle votazioni mentre per gli scrutini delle comunali si sono dovute aspettare le 14 di oggi.

In Umbria l’affluenza per le comunali si assesta sul 67% mentre è stata del 71 nella tornata elettorale precedente. Affluenza più alta nel ternano con il 71% mentre in provincia di Perugia non ha raggiunto il 67. Il dato più alto si è registrato a Polino con l’86% mentre il più basso a Scheggia e Pascelupo con il 60%.
Tra i Comuni umbri con più di 15.000 abitanti l’affluenza è stata a Perugia del 65%, a Foligno 63%, a Gubbio 68, a Bastia Umbra 66, a Castiglione del Lago 68, a Marsciano 71 e a Orvieto 70%.
Gli altri comuni del Trasimeno al voto per le comunali hanno registrato le seguenti affluenze: Città della Pieve 67, Magione 61%, Paciano 68%, Panicale 70%, Piegaro 67%, Tuoro 63%.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img