spot_img
martedì 20 Maggio 2025
spot_img

Torna la Fiera del disco al Quasar Village sabato 24 e domenica 25 maggio

Da leggere

spot_img

Espositori selezionati di cd, vinili, nuovi e usati e da collezione per un’immersione nella musica – 19ª edizione organizzata da Ernyaldisko e Music Day Roma. Ingresso gratuito, dalle 9 alle 21

(AVInews) – Corciano, 20 mag. – Torna al Quasar Village di Corciano la Fiera del disco, sabato 24 e domenica 25 maggio, per un weekend dedicato a collezionisti e curiosi che potranno immergersi nel mondo dei dischi, cd e vinili, nuovi, usati e da collezione. Giunto alla 19ª edizione, l’evento è organizzato da Ernyaldisko e Music Day Roma e partecipano espositori selezionati da tutta Italia per una full immersion tra i vinili a 33 e 45 giri, i mix e i cd, di ogni genere musicale, dal metal e punk alla musica psichedelica, passando per il folk, funky, rock, soul, disco dance, progressive, hip-hop, jazz, fino alla musica classica e al cantautorato italiano. L’ingresso è gratuito, dalle 9 alle 21, nella Galleria esterna del Quasar Village, tra King Sport e Prenatal, e sarà un’occasione imperdibile per gli appassionati che troveranno, oltre a dischi nuovi, usati e da collezione, anche gadget e memorabilia. Nelle due giornate si possono acquistare, scambiare e vendere i dischi, il tutto avvalendosi del supporto e della professionalità degli espositori.

“Ernyaldisko nasce nel 2005 a Genova – raccontano gli organizzatori – e diventa in breve tempo punto di riferimento imprescindibile per gli appassionati di musica. Si tratta di un vero e proprio progetto culturale che dal ‘Records Shop’ di Via Galata si espande nel tempo attraverso i numerosi temporary shops sparsi per l’Italia ed il ricco shopping online. Da oltre un decennio, ormai, continua infatti con sempre rinnovato successo l’organizzazione delle Fiere del Disco: da tesori tutti da scoprire per gli appassionati, le Fiere sono diventate in breve eventi culturali di ampio respiro, che coinvolgono gli amanti della musica di tutta Italia, da nord a sud”. Per quanto riguarda Music Day Roma, nasce nel 2012 organizzando la Fiera del Disco nella Capitale appunto, sperimentando per la prima volta il connubio tra fiera e incontri culturali con maestri illustri della musica italiana e interventi di artisti, che hanno raccontato i loro successi ascoltati da tutti sotto la traccia della puntina del proprio giradischi.

Una proficua collaborazione di oltre 10 anni quella tra Ernyaldisko e Music Day Roma, che contribuisce a far crescere la mania del vinile.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 
spot_img

Ultime notizie

spot_img