spot_img
venerdì 29 Marzo 2024
spot_img

Covid: tamponi gratuiti nelle farmacie per tutti gli studenti

Da leggere

Tamponi antigenici gratuiti per gli studenti delle scuole di Magione in tutte le farmacie del territorio comunale in vista della ripresa delle lezioni dopo le festività natalizie nei giorni venerdì 7, sabato 8 gennaio e domenica 9.
I test possono essere effettuati nelle seguenti farmacie: Afas San Feliciano dalle 9 alle 12.30 senza prenotazione; Falini centro storico Magione venerdì dalle 16 alle 19 riservato alle scuole e sabato dalle 8.30 alle 12 e dalle 16 alle 19; Pimpinelli di Agello nei due giorni la mattina dalle 9 alle 13 e il pomeriggio dalle 16 alle 20, e in aggiunta la domenica; Plus a Bacanella venerdì dalle 8 alle 20 il sabato dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 20. In tutti i casi è consigliata la prenotazione telefonica

Per accedere al servizio è necessaria la tessera sanitaria e si consiglia di compilare preventivamente il modello di autocertificazione che si può scaricare sulla pagina Facebook Comune Magione.
“Una misura – spiega Eleonora Maghini, assessore alle politiche scolastiche del Comune di Magione – finalizzata a garantire un rientro a scuola in sicurezza perché consente di individuare eventuali casi Covid-19 positivi in modo precoce. In questa fase della pandemia si nota una elevata trasmissione nei gruppi di popolazione più giovane. Spero che tutte le famiglie utilizzino questa opportunità a tutela dei propri figli, dei compagni di classe e del personale scolastico. Un’iniziativa che va ad aggiungersi a tutte le azioni e le campagne che Comune e scuola stanno attuando per diminuire il rischio di diffusione del virus.”

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img