spot_img
martedì 16 Aprile 2024
spot_img

Photo Città della Pieve ospita la mostra di Francesco Cito

Da leggere

In mostra a Città della Pieve oltre trenta fotografie di Francesco Cito che indagano alcuni luoghi della spiritualità: un viaggio tra Umbria e Toscana che diventa racconto di persone, religioni, tradizioni, architettura e società.
Dal rumore dei reportage di guerra al silenzio della preghiera, avendo il privilegio di entrare in spazi di norma riservati e sconosciuti, questo il percorso che il fotografo Francesco Cito (Napoli 1949) ha intrapreso alla scoperta dei luoghi di culto, delle professioni di fede nei territori dell’Italia centrale.

Deus, Spiritus, Homines è un viaggio di ricerca e documentazione che diventa mostra, dapprima commissionata e ora dal 15 dicembre al 13 giugno 2020 ospitata da Photo Città della Pieve, laboratorio di cultura fotografica, impegnato dal 2017 nella valorizzazione del patrimonio storico e artistico quale espressione dell’identità territoriale.
Trenta scatti inediti che saranno, successivamente custoditi e consultabili nell’archivio del laboratorio.
Ingresso libero dal giovedì al sabato ore 10.00/13.00 e 15.30/19.30 e domenica ore 10.00/13.00.
via Francesco Melosio, 20/26 Città della Pieve (PG)
www.fotografiacittadellapieve.it

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img