spot_img
giovedì 18 Aprile 2024
spot_img

Successo per la Motobefana, da Perugia a Panicale per la solidarietà

Da leggere

Da oltre 20 anni sfidano il meteo all’insegna della tradizione e della solidarietà.
Anche ieri, domenica 6 gennaio tanti amanti delle due ruote hanno aderito alla “Motobefana Uisp”, che partita da Perugia è arrivata in Piazza Umberti I a Panicale. Ad accoglierla gli ospiti con le famiglie ed operatori del Centro Diurno Socio-Riabilitativo-Educativo Piscino della USL Umbria1.
Grazie all’interessamento della Dottoressa Maria Angela Belfico (responsabile del Servizio Sociale del Distretto del Trasimeno USL Umbria1) e alla sensibilità dell’Amministrazione Comunale di Panicale, la rumorosa e festante carovana ha consegnato numerosi doni agli ospiti della struttura di Piscino: un PC e attrezzature da lavoro per il laboratorio di falegnameria.

Lo spirito che guida UISP – Unione Italiana Sport Per Tutti – è promuovere la partecipazione attiva dei cittadini in forme di aggregazione e condivisione per coniugare sport e solidarietà tramite percorsi di inclusione come occasione di crescita e coesione sociale.
Il gruppo di Protezione Civile Moto S.O.S., promotore dell’evento insieme al Comitato UISP Perugia Trasimeno con il Motor’s Club Panicale, società di riferimento sul territorio delle politiche sportive e sociali UISP, ha coinvolto a vario titolo numerosi soggetti: il Comune di Perugia che ha ospitato la partenza dalla prestigiosa Piazza IV Novembre, il Comune di Corciano e il parco commerciale Quasar per il riordino, il Comune di Panicale per l’accoglienza dell’arrivo in Piazza Umberto I con il ristoro organizzato dalla Pro Loco e gli agenti della Polstrada e delle Polizie Municipali per la scorta.
Ma i protagonisti assoluti sono stati i motociclisti che dal 1998, sfidando il meteo, aderiscono con entusiasmo all’iniziativa che nel tempo ha interessato numerose comunità del territorio, per ritrovarsi insieme in una giornata all’insegna della solidarietà.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img