spot_img
martedì 25 Giugno 2024
spot_img

Interventi al Trasimeno, in arrivo 4 milioni dal Governo. Il deputato Gallinella: “Vigilerò sull’andamento”

Da leggere

Circa 4 milioni di euro per interventi al Lago Trasimeno. La norma che destina i fondi ai comuni lacustri è stata pubblicata in Gazzetta Ufficiale (leggi qui). Ne dà notizia il deputato del Movimento 5 Stelle Filippo Gallinella in un post Facebook. I comuni interessati sono Passignano, Castiglione e Tuoro sul Trasimeno.

In particolare a Passignano sono previsti: dragaggio delle rotte di navigazione pubblica, turistica e delle darsene; Taglio delle macrofite nelle aree prospicenti le zone portuali; Ripristino strutturale barriera frangiflutti della darsena navigazione pubblica; Dragaggio della darsena di Pidocchietto.
A Castiglione del Lago: Miglioramento tecnico gestionale sistema opere di immissione ed emissione acque; Pertinenze ammalorate e Dragaggio della Darsena di Panicarola. A Tuoro: Realizzazione porto canale per ormeggio natanti e attrezzature.

“Ci sono voluti quasi due anni di lavoro – spiega Gallinella – ma “chi la dura la vince”! Adesso spero che il bonifico arrivi presto alla Regione #Umbria e che vengano fatti gli interventi. Monitorerò personalmente l’andamento dei lavori perché è una realtà alla quale sono affezionato”.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img