spot_img
martedì 19 Marzo 2024
spot_img

A Tuoro nessun contagiato, ma la guardia resta altissima: il sindaco consegna le mascherine di persona

Da leggere

Senza contagi, ma non per questo con la guardia abbassata. Tuoro sul Trasimeno è tra i comuni umbri a non aver registrato casi di Coronavirus, ma l’allerta rimane sempre molto alta e il sindaco Maria Elena Minciaroni si sta spendendo in prima persona per garantire che i dispositivi di protezione arrivino a tutti i cittadini.

In un post sulla pagina Facebook del Comune, il primo cittadino di Tuoro spiega le mosse dell’amministrazione: “Entro domani termineremo la distribuzione delle mascherine chirurgiche in tutto il paese, manca la zona di Via Roma, Via G. Pascoli, Via Don Minzoni, zona Castellaro, parte Via Baroncino, via Fornello, parte di Via Cupa ed altre. Nella consegna delle mascherine – sottolinea il sindaco – non ho coinvolto i nostri preziosi volontari che, sono stati molto impegnati nella distribuzione dei Buoni Spesa, tutti i giorni sono occupati nel servizio di spesa a domicilio e nella raccolta viveri dell’iniziativa spesa sospesa…. sono le nostre colonne e la nostra ricchezza…grazie. Sono venuta, quindi, direttamente io accompagnata alternativamente sia dalla Polizia Municipale che da alcuni assessori e consiglieri. Se entro giovedì non doveste trovare la busta con le mascherine dentro la cassetta della posta vi prego di contattarmi. Abbiamo controllato ogni indirizzo ma qualcuno potrebbe esserci sfuggito”.

In chiusura non mancano le raccomandazioni di seguire alla lettera quanto stabilito dalle autorità: “Rimanete a casa e se proprio dovute uscire solo per motivi urgenti ed improrogabili ed andate a fare la spesa possibilmente una volta a settimana. La guerra la stiamo combattendo ma non l’abbiamo ancora vinta. Non sappiamo quante persone paucisintomatiche cioè con sintomi lievi e asintomatiche, cioè senza sintomi, ci possono essere quindi non uscite e se proprio dovete uscire rispettate per prima cosa la distanza di sicurezza e copritevi naso e bocca. Insieme ce la faremo”.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img