spot_img
venerdì 29 Marzo 2024
spot_img

L’associazione ‘Azzurro’ rinvia le Olimpiadi del Trasimeno: “Speriamo di farle per fine estate”

Da leggere

Poco meno di due mesi fa il grande gesto di solidarietà nei confronti dell’ospedale Castiglione del Lago, con quasi 20mila euro di dispositivi individuali di protezione donati. Oggi che la fase più critica dell’emergenza coronavirus sembra essere stata archiviata, l’associazione ‘Azzurro’ prova a guardare al futuro, pur dovendo fare ancora i conti con le questioni legate alla sicurezza sanitaria.

La presidente Chiara Pagliccia, infatti, è costretta ad annunciare lo spostamento della manifestazione che l’associazione stava preparando: “Per l’ultima settimana di giugno avevamo in programma la terza edizione delle Olimpiadi del Trasimeno assieme alla polisportiva Castiglionese. Avrebbero partecipato sei comuni del Trasimeno, ma abbiamo rimandato la manifestazione. Speriamo di farla a fine estate, con un impegno semplificato, coinvolgendo i soli partecipanti del nostro Comune. Ci auguriamo che la situazione sanitaria ci permetta uno svolgimento in tutta sicurezza, anche con i festeggiamenti del nostro 15° anniversario”.

Pure l’assemblea dell’associazione è stata rimandata a causa del decreto-legge “Cura Italia”. La bella notizia, invece, riguarda la riapertura del reparto di Chirurgia dell’ospedale di Castiglione del Lago: “Siamo molto soddisfatti – commenta la presidente -. È un’attività fondamentale per il nostro ospedale, anno dovuto predisporre percorsi di sicurezza, ma ha ripreso così come sta riprendendo l’attività degli ambulatori”.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img