spot_img
martedì 19 Marzo 2024
spot_img

Ambra Angiolini incanta Castiglione Cinema e ringrazia sui social: “Tutto bellissimo”

Da leggere

È stato un fine settimana di grandi nomi a Castiglione del Lago, palcoscenico della manifestazione Castiglione Cinema: tra i protagonisti, oltre al duo comico Lillo e Greg e a Terence Hill, spicca Ambra Angiolini. L’attrice romana ha infatti partecipato al festival ricevendo il premio Castiglione Cinema 2020.

La Angiolini è sembrata entusiasta dell’accoglienza ricevuta nella città sul Trasimeno. In molti l’hanno fermata per strada per salutarla, tra un complimento e l’altro c’è scappata pure qualche battuta sul compagno, l’ex allenatore della Juventus Massimiliano Allegri. A chi le ha chiesto come stesse lei ha risposto con un sorriso: “Credo bene”.

L’attrice ha poi raggiunto la rocca per ricevere il premio con questa motivazione: “Poliedrica, determinata e appassionata, Ambra Angiolini è nata al cinema con Saturno Contro di Ferzan Ozpetek, per cui ha vinto tutto nel 2007, e non s’è più fermata: s’è riscoperta generazionale e nostalgica tra gli Immaturi, ha lottato per il lavoro in 7 Minuti, ha trovato la solidarietà di altre Brave Ragazze, fissando anche sul grande schermo la propria immagine nel nostro immaginario collettivo. Smarcata da logiche di appartenenza, dialettica nella forma e nella sostanza, persino indomita sulla scena pubblica, ha saputo costruire con gli spettatori un dialogo non banale, affettivo, riconoscente: il Premio Castiglione Cinema ne dà gioiosa testimonianza”.

Al termine della giornata la Angiolini ha voluto dedicare un pensiero al festival sul proprio profilo Instagram: “Grazie Castiglione Cinema 2020, RdC Incontra, don Davide, Federico Pontiggia, sindaco e vice, Terence Hill e a tutta la gente che ho potuto guardare negli occhi. Bellissimo tutto. Son tutti belli i premi del mondo”.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img