spot_img
martedì 19 Marzo 2024
spot_img

Piegaro, pubblicato l’avviso per la presentazione delle richieste di modifica del PRG

Da leggere

Partito il cammino a Piegaro verso la revisione del Piano Regolatore Generale.
L’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Roberto Ferricelli ha pubblicato nelle settimane scorse un avviso pubblico per la presentazione delle richieste di modifica al vigente Prg, in vista appunto della redazione della variante generale.
I cittadini interessati hanno tempo per inoltrare le proprie istanze fino al 17 agosto 2020.

Potranno essere presentate a mano presso l’Ufficio protocollo, secondo gli orari e le modalità indicate nel sito istituzionale, oppure tramite raccomandata A/R all’indirizzo Comune di Piegaro, Piazza Matteotti 7, 06066 Piegaro (PG), oppure tramite posta elettronica certificata all’indirizzo comune.piegaro@postacert.umbria.it.
Tale avviso, unitamente al fac simile della istanza, sono pubblicati sul sito istituzionale www.comune.piegaro.pg.it.

“Dal 2005, anno dell’approvazione del Prg – commenta il sindaco Ferricelli – è arrivato il tempo tempo di una revisione dello strumento urbanistico per rispondere alle nuove esigenze dei cittadini e della società. Sarà una revisione – spiega – che terrà conto delle linee guida che l’Urbanistica negli ultimi anni ha formulato, dall’incentivazione del minor consumo possibile di suolo al completamento delle aree già edificate, dall’attenzione ai centri storici al rispetto per le matrici ambientali, cercando di andare incontro alle esigenze dei cittadini. Segnerà anche, ci auguriamo, la ripartenza del settore economico dell’edilizia che speriamo sarà interessato a breve dagli incentivi del Governo in materia di recupero e miglioramento sismico ed energetico dell’edificato esistente”.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img