Una suite da sogno e una cena romantica sulle colline di Tuoro. Ha trascorso così la serata tra martedì e mercoledì Matteo Salvini, in compagnia della fidanzata Francesca Verdini, dopo il tour in Toscana e la visita al sindaco leghista di Castiglion Fiorentino. Come riporta La Nazione, Salvini ha chiesto di poter passare la notte in Umbria e, proprio grazie al legame col primo cittadino di Castiglion Fiorentino Mario Agnelli, marito della nipote di Raniero Bernasconi, fondatore del Ciao Ciao, è riuscito a soggiornare nella suite matrimoniale di Villa Baroncino.
La mattina seguente colazione in spiaggia e rapida visita del Campo del Sole e del pontile di Tuoro, con un gruppetto di simpatizzanti della Lega e di semplici curiosi a seguire gli spostamenti del leader del Carroccio. Ad accoglierlo Luca Briziarelli, senatore leghista, e i consiglieri regionali Eugenio Rondini e Stefano Pastorelli, oltre al sindaco di Tuoro Maria Elena Minciaroni, che si è detta felice che Salvini abbia scelto il paese lacustre e ne abbia riconosciuto la bellezza.
Prima di ripartire alla volta di Roma, Salvini avrebbe chiesto alcune informazioni sull’Isola Maggiore e si è scattato alcune fotografie insieme alla fidanzata sul pontile di Tuoro. Al momento di riprendere l’auto in direzione della capitale ha dichiarato: “Vi lascio in questo paradiso”.