spot_img
domenica 14 Aprile 2024
spot_img

Castiglione del Lago, il Comune commenta l’atto di preavviso inviato dalla Prefettura di Perugia

Da leggere

Riceviamo e pubblichiamo

“La Prefettura di Perugia ha inviato un atto di preavviso per l’approvazione del rendiconto di gestione per l’esercizio 2019 al Comune di Castiglione del Lago. Normalmente il termine per l’approvazione di tale rendiconto è fissato al 30 Aprile; in quest’anno particolare, tuttavia, è stata stabilita una proroga al 30 Giugno, considerando le difficoltà incontrate dalle amministrazioni a causa della pandemia Covid-19”.

“È necessario precisare che già in passato il nostro Comune aveva ricevuto tale sollecitazione. Quest’anno, inoltre, sono diversi i Comuni della nostra Regione che si trovano in una situazione analoga e che hanno ricevuto tale preavviso.
L’Amministrazione ha creduto opportuno, rispetto agli interventi sul settore bilancio, far lavorare i propri uffici dando la priorità alle riduzioni tariffarie, per evitare l’invio massivo dell’acconto della nettezza urbana, e alla rinegoziazione dei mutui con la Cassa Depositi e Prestiti. Un passaggio fondamentale, quest’ultimo, per avere risorse a disposizione per la gestione della ripartenza del territorio e per i futuri bilanci”.

“L’attuale condizione dei dipendenti comunali, per la quasi totalità ancora in smart working, ha altresì ha acuito le
difficoltà già presenti. La Giunta comunale, in data 30 Giugno 2020, ha approvato lo schema del rendiconto di gestione per l’esercizio 2019, che sarà approvato con Delibera di Consiglio entro il mese di Luglio, così da rispondere correttamente all’orizzonte temporale dei venti giorni indicati dal Prefetto”.

Ufficio Stampa
Comune di Castiglione del Lago

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img