spot_img
giovedì 30 Maggio 2024
spot_img

“A cena con l’arte”, quattro appuntamenti in notturna a Mongiovino

Da leggere

Quattro date estive per visitare il Santuario di Mongiovino e scoprire l’ambiente che lo circonda in maniera inedita. Si chiama “A cena con l’arte” l’iniziativa promossa dall’Associazione Mongiovino Valnestore e realizzata in collaborazione con altre associazioni del territorio, la Confraternita S.S. Sacramento, il Comune di Panicale e il Centro Commerciale Naturale Tavernelle – CCN.

Quattro incontri estivi, spiegano gli organizzatori, volti a favorire l’aggregazione sociale attraverso l’arte, la cultura e lo sport, con l’auspico di dare visibilità al Santuario, preziosa testimonianza artistica del territorio e incoraggiare la crescita della sensibilità della cittadinanza in ambito culturale.
Ogni appuntamento si compone di visita del Santuario al tramonto, apericena in giardino e trekking notturno.
Il primo appuntamento è per venerdì 17 luglio in collaborazione con Tavernelle Cammina.

Si parte alle 19 con la visita inedita del Santuario che prevede il coinvolgimento attivo dei partecipanti condotti da una guida esperta. Alle 20 apericena e degustazione di vini. Alle 21.30 “Il trekking della fortuna”, percorso ad anello di 12 chilometri della durata di 3 ore. Escursione attraverso i sentieri della “fortuna” che circondano il Santuario, tra la Buca del Calcinaio e la Collina del Lombo. La serata si concluderà a Mongiovino con la cocomerata di Mezzanotte nell’area verde.

I prossimi appuntamenti saranno il 7 agosto in collaborazione con ASD GireBike; il 21 agosto
e il 28 agosto “AperiCinema” dedicato a Mongiovino: storia, arte e tradizioni in collaborazione con Siti Tellers.
Per informazioni, costi e prenotazioni associazione.mongiovino@gmail.com cell 347.6528993
cell 327.6859049. Per informazioni sul trekking tavernellecammina@gmail.com cell.3463089995, cell. 3475359942, cell. 3406736354.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img