spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img

Castiglione del Lago: FdI si oppone alla riduzione delle distanze dagli allevamenti

Da leggere

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato del Gruppo Consiliare Fratelli d’Italia di Castiglione del Lago.

“A  Castiglione del  Lago la Lega locale  corre in soccorso della Giunta Burico‐Duca e in Commissione Urbanistica (e quindi presumibilmente in sede di Consiglio Comunale) esprime il proprio assenso alla modifica del Testo Unico di Governo del Territorio che prevede la riduzione delle distanze degli allevamenti da abitazioni e attività economiche. 
Una Commissione Urbanistica così definita, ma che nella realtà dei fatti è stata una Conferenza dei Servizi per illustrare le tecniche proposte da un soggetto privato per ottenere la riduzione delle distanze su cui è stata vestita ad hoc la proposta di modifica del Testo Unico di Governo del Territorio. 
Il  Gruppo  Consiliare  Fratelli  d’Italia  C.  del  Lago  è  rimasto  invece  fermo  nella  sua  posizione  contraria  chiedendo di affrontare la tematica con un percorso di tipo urbanistico (variante al Piano Regolatore  Generale) affinché la stessa sia trattata a più livelli e a largo raggio simulando gli effetti della modifica al Testo Unico su tutto il territorio comunale (che conta innumerevoli allevamenti zootecnici). 
Al momento la ferma posizione di FdI C. del Lago ha ottenuto il risultato voluto: la proposta di riduzione delle distanze degli allevamenti da abitazioni e attività economiche è stata rinviata a data da destinarsi per  ulteriori e più accurati approfondimenti. 
Ancora una volta l’amministrazione comunale ha dimostrato di ragionare in piccolo invece di affrontare  le questioni in modo lungimirante, organico e con una corretta pianificazione”.
Gruppo Consiliare Fratelli d’Italia Castiglione del Lago.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img