spot_img
domenica 15 Settembre 2024
spot_img

Aperte le iscrizioni al terzo corso per l’Associazione Volontari Ospedalieri del Trasimeno

Da leggere

Avo Trasimeno ha aperto le iscrizioni al terzo corso per volontari. Si svolgeranno dal 24 ottobre al 30 novembre gli incontri formativi rivolti a tutti coloro che intendano prestare la propria opera di volontariato in seno all’Associazione.
L’impegno dell’Associazione Volontari Ospedalieri (Avo) è nell’ambito socio-sanitario attraverso una presenza amichevole vicino alle persone malate o sole. Per diventare volontario occorre avere un’età compresa tra i 18 e i 73 anni ed essere in buone condizioni fisiche e psichiche, offrire tre ore a settimana, impegnarsi in un tirocinio affiancato da un volontario effettivo.
Il terzo corso promosso dall’Associazione del Trasimeno prenderà il via martedì 26 ottobre alle ore 16 alla presenza della presidente Manuela Mainò e con i saluti del Presidente AVIS Franco Salvi.

Nei sette incontri successivi si parlerà del decalogo AVO (10 punti molto importanti per il nostro volontariato), del Progetto “Il tempo di Amikos” con Emanuela Bisogno, Assistente Sociale Responsabile aree politiche e sociali del Comune di Castiglione del Lago e Virna Marat, Assistente Sociale del Comune di Castiglione del Lago, della Comunicazione e ascolto al tempo del Covid con Elena Ricci, Tecnico in psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni, di “Cure pulite – Cure più sicure” con Anna Socciarello – P.O. Servizio Infermieristico Funzioni Gestionali USL Umbria 1, della formazione e la dinamica dei gruppi con Lucia Ciarini Psicologa e psicoterapeuta, di Progetti di Volontariato con l’Associazione Fondatori per una nuova Cultura per i il Volontariato). Si chiuderà con i colloqui di gruppo motivazionali. In uno degli incontri formativi interverrà anche Stefano Lentini (Direzione Medica USL Umbria 1).

L’inaugurazione del corso sarà domenica 24 in occasione della Festa nazionale Avo. L’appuntamento è alle 10,30 presso l’ex aeroporto di Castiglione del Lago, per una cerimonia “sotto l’albero”.
Per informazioni: 338.8335104.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img