spot_img
martedì 18 Giugno 2024
spot_img

Parcheggi a pagamento e area camper, La voce dei cittadini: “Chiediamo spiegazioni”

Da leggere

Iscritti e simpatizzanti all’Associazione la Voce dei Cittadini chiedono la verità per quello che accade nella gestione dei parcheggi a pagamento e dell’area camper nel lungolago di Castiglione del Lago. Servizio dato dal comune in gestione ad una cooperativa attraverso una convenzione, che sembra sia scaduta da qualche giorno e pertanto anziché, fare un bando pubblico di nuovo affidamento in tempo utile ,nel periodo migliore per far cassa, è stato liberalizzato senza oneri per gli utenti camperisti oltre quello dei parcheggi a pagamento. Non sappiamo se il tutto rientri in una scelta politica degli Amministratori dettata dal momento.

Sicuramente dare servizi gratuiti di luce, acqua, scarico ai camperisti va ad incidere sulle casse del comune e tasche dei cittadini. Cittadini sempre più tartassati anche sul costo del servizio rifiuti, aggravato con la chiusura della ricicleria del capoluogo. Il mancato introito, sul bilancio del comune, che viene a mancare secondo le stime di previsione, non può passare inosservato agli organi di controllo degli Enti pubblici.

Il comune, dovrebbe spiegare ai propri cittadini cosa sta accadendo, e il perché se il motivo è riconducibile al mancato affidamento del servizio secondo le procedure di legge nei tempi previsti, non è stata esercitata l’opzione di internalizzare , la gestione del servizio.Sono molti i comuni che esercitano la gestione diretta di questi servizi.

Daniz Lodovichi
Pierino Bernardini

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img