spot_img
martedì 27 Febbraio 2024
spot_img

Musica: i Sick Tamburo alla Darsena di Castiglione del Lago

Da leggere

In arrivo per il prossimo weekend gli ultimi due suggestivi concerti della stagione musicale estiva alla Darsena di Castiglione del Lago. Lo storico locale, uno dei palchi più attivi dell’Umbria e non solo per la musica dal vivo, prima di una breve pausa, ospiterà i Sick Tamburo (ore 23, ingresso 10 euro) sabato 27 agosto.
Nati ufficialmente nel 2009 da un’idea di Elisabetta Imelio e Gian Maria Accusani (entrambi già Prozac+), sono certamente considerati uno dei gruppi più interessanti e inossidabili della scena alternativa italiana, con una poetica unica espressa attraverso un mix di melodia, ritmi incalzanti e un’affascinante attitudine punk.

Hanno all’attivo cinque dischi, tutti usciti per La Tempesta Dischi e centinaia di concerti in giro per tutta Italia. Dopo circa un anno dall’uscita di “BACK TO THE ROOTS”, il vinile in edizione limitata uscito per Discgust Music in collaborazione con La Tempesta Dischi, in cui i Sick Tamburo hanno riarrangiato e risuonato dieci dei loro brani in versione punk melodica, è arrivato anche il BACK TO THE ROOTS SUMMER TOUR 2022 in cui la band sta proponendo una buona parte della propria discografia con lo stesso stile del disco. E la tappa umbra del tour non poteva che essere alla Darsena.

Il locale sulla riva del Trasimeno per il giorno dopo, domenica 28 agosto all’interno del festival Trasimeno Prog, propone la serata “VOX by the Lake” (ore 18.30, ingresso 10 € aperitivo incluso) con protagonista la voce leggendaria di Bernardo Lanzetti (Acqua Fragile, Premiata Forneria Marconi, Extra) che interpreterà il meglio del cantautorato rock anglo-americano. Con lui, al pianoforte, ci sarà Luca Giuliani.
Dopo le due serate di fine agosto ci sarà una breve pausa di un mese, ma solo per la musica dal vivo, e poi a fine settembre, il palco della Darsena si riaccenderà per il tradizionale festival “Umbria Noise by the lake” (23-24 settembre) dedicato alla scena musicale umbra.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img