spot_img
mercoledì 24 Aprile 2024
spot_img

Stand up comedy: La Nutria si fa in tre

Da leggere

Uno spettacolo che “emerge” dalle acque del lago. È la terza edizione del “Nutria Stand-Up Comedy Show” che andrà in scena al Teatro della Rocca Medievale di Castiglione del Lago domenica 4 settembre alle ore 21:30, con il patrocinio del Comune di Castiglione del Lago.
La stand-up comedy è una forma di spettacolo in cui un comico si esibisce “in piedi” (in inglese stand-up) davanti a un pubblico, normalmente rivolgendosi direttamente a esso, senza la quarta parete. I temi affrontati dal comico stand-up sono sociali, quotidiani; vengono trattati con un piglio satirico, irriverente e con un linguaggio rigorosamente senza filtri. Questo evento firmato “Radio Trasimeno”, tra le varie iniziative che l’associazione promuove da anni nel territorio riguardanti intrattenimento, festival e produzioni musicali, rappresenta, letteralmente, la linea comica.
A parlarne sono gli organizzatori e direttori artistici dell’evento, il presidente di Radio Trasimeno Luca Carloncelli e Riccardo Moriconi: «Dopo il successo della prime due edizioni con ospiti Luca Ravenna e Giorgio Montanini, abbiamo deciso di esagerare ancora una volta! Siamo felicissimi di poter ospitare un innovativo tris di artisti potentissimi: Mattia Rellini, Yoko Yamada e Giorgio Magri».

Mattia Rellini si laurea in giurisprudenza a Perugia e studiando le leggi italiane si appassiona ai testi comici. Si butta nel mondo della radio e poi sale sul palco per sbaglio. E per sbaglio continua a restarci.
Yoko Yamada è un’equilibrista della quotidianità, tra equivoci e contraddizioni, con un padre giapponese e una madre bresciana. Il suo stile è pop ed empatico, sul palco i suoi aneddoti toccano temi delicati in modo leggero e coinvolgente.
Giorgio Magri è il “Signore dei Sith” della “Insult Comedy”, usa i baffi come spade laser. Le sue battute sono politicamente scorrette ed ha un black humour spietato, ma per dirlo con parole sue: «Non c’è odio ma sberleffo, io prendo in giro soprattutto me stesso».
«La stand-up è quell’arte che porta lo spettatore a vagare in angoli della sua mente dove non si sarebbe mai addentrato da solo» ha affermato Kevin Hart.
I biglietti sono in vendita presso il circuìto Ticket Italia. «Le nutrie vi aspettano domenica 4 settembre 2022 alle ore 21.30 nella splendida cornice del Teatro della Rocca Medievale di Castiglione del Lago per stupirvi e divertirvi di nuovo!».

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img