spot_img
giovedì 18 Luglio 2024
spot_img

Castiglione del Lago, al via la rassegna Il Trasimeno incontra il cinema emergente

Da leggere

Seconda edizione dell’evento organizzato dall’associazione Castiglione del Cinema – Si parte giovedì 4 aprile con Osvaldo Bevilacqua e i registi Simone Massi e Andrea Caciagli

Castiglione del Lago, 2 apr. – Si stanno per accendere i riflettori sulla seconda edizione della rassegna cinematografica ‘Il Trasimeno incontra il cinema emergente’. L’evento organizzato dall’associazione Castiglione del Cinema torna, infatti, al Nuovo Cinema Caporali da giovedì 4 a domenica 7 aprile. Nella prima giornata vi interverranno giornalista e conduttore televisivo Osvaldo Bevilacqua (ore 16) che presenterà una docufiction in stile ‘interviste impossivili’ dedicata a Perugino e Luca Signorelli, il regista Andrea Caciagli (ore 17.30) con la sua prima opera Via Don Minzoni n.6 e Simone Massi, tra i principali registi italiani di animazione del momento, che presenterà il suo primo lungometraggio dal titolo Invelle. In concomitanza verranno anche proiettate le pellicole. Nella mattinata spazio alle scuole con il film Hugo Cabret di Martin Scorzese, introdotto dal direttore artistico del festival Emanuele Rauco. Anche la giornata di venerdì si aprirà con un proiezione riservata alle scuole del territorio: i ragazzi potranno guardare il film Mary e lo spirito di mezzanotte e confrontarsi poi in streaming con il regista Enzo D’Alò. Nel pomeriggio, alle 15.30, arriverà a Castiglione del Lago l’attrice Greta Scarano che racconterà il suo debutto da regista, presentando il suo primo cortometraggio Feliz Navidad che verrà proiettato per l’occasione. Seguirà alle 17.30 il film How To Have Sex di Molly Manning Walker e, la sera alle 20.30, il film The Cage – Nella gabbia. Al termine della proiezione previsto l’incontro con la protagonista Aurora Giovinazzo e il regista Massimiliano Zanin.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img