spot_img
mercoledì 28 Febbraio 2024
spot_img

Rondò africano, un viaggio tra ricordi ed esperienze di cooperazione

Da leggere

Verrà presentato a Magione venerdì 17 febbraio, ore 18, all’Officina Teatrale la Piazzetta in piazza Mengoni, il libro di Lamberto Bottini Rondò africano pubblicato da Morlacchi editore.
Interverranno: il sindaco Giacomo Chiodini, per i saluti istituzionali, Vanni Ruggeri, assessore alla cultura del Comune di Magione, e Valerio Marinelli, Università di Perugia. Coordina l’incontro, a cui sarà presente l’autore, Gianluca Galli, Morlacchi editore.
Il libro è il racconto del percorso di conoscenza e di esperienze fatto da una cooperante nell’Africa subshariana ma, anche, il tentativo da parte dell’autore che ha scritto il libro dopo molti viaggi in queste terre, di far conoscere, e accendere delle curiosità, su un continente poco conosciuto. Su un popolo che paga un prezzo altissimo in termini di carenza dei servizi, bassa aspettativa di vita, desiderio di fuga con tutto quello che ne consegue in fatto di emarginazione, conflitti, pregiudizi.
Un continente che Bottini mostra come luogo di grandi potenzialità soprattutto per quello che riguarda un nuovo modello di sviluppo più rispettoso dell’uomo e della natura.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img