spot_img
giovedì 25 Aprile 2024
spot_img

A Panicale il concerto dei vincitori del “Premio Claudio De Angelis”

Domenica 23 aprile nella Chiesa della Collegiata

Da leggere

A Panicale Concerto dei vincitori del “Premio Claudio De Angelis”. L’evento e’ in programma per domenica 23 aprile, alle ore 18 presso la Chiesa della Collegiata di San Michele Arcangelo. Il “Premio Claudio De Angelis” è il contest di chitarra classica che ogni anno si svolge all’inizio di ottobre con prova finale, dal vivo nella Sala dei Notari di Perugia, di tutti i concorrenti selezionati tramite prova registrata.

Quest’anno sono risultati vincitori, tra i 36 partecipanti di diverse nazionalità, gli italiani Giovanni Rossi e Valentina Benzi, rispettivamente secondo e terza classificati.
Si presenteranno in concerto con un programma di musiche dal classico Mauro Giuliani, al contemporaneo Leonardo De Angelis.

Il Premio, che si prefigge di avviare i giovani talenti della Chitarra alla carriera musicale, offrendo come riconoscimento ai vincitori, l’organizzazione di concerti, la pubblicazione di video e soprattutto una consulenza coaching specializzata, è sostenuto dalla Fondazione Perugia, con la partecipazione dei Comuni di Perugia e di Panicale e il partenariato con il Conservatorio “F. Morlacchi” e UniRomaTre.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img