spot_img
martedì 18 Giugno 2024
spot_img

A Palazzo della Corgna la presentazione del libro “La meteora? Mario Draghi. L’anomalia di un’immagine”

Da leggere

Verrà presentato venerdì 12 maggio, nella Sala Grande di Palazzo Della Corgna di Città della Pieve alle ore 17.30, il libro “La meteora Mario Draghi. L’anomalia di un’immagine” di Guido Barlozzetti, autore e conduttore di programmi televisivi per la RAI. Sono previsti i saluti istituzionali del Sindaco di Città della Pieve e, a seguire, gli interventi dell’autore Guido Barlozzetti, il giornalista e scrittore Antonio Carlo Ponti e il saggista e Presidente dell’Ordine dei Giornalisti dell’Umbria Antonio Lorusso.

In questo volume Barlozzetti parla dell’anomalia di Mario Draghi e della traiettoria che sembra quella di una meteora. In attesa di quello che sarà. Infatti Draghi è apparso sulla scena della politica con un governo durato un anno e otto mesi. Si è imposto con un’immagine inedita, per la prima volta fuori dalle chiuse stanze delle istituzioni finanziarie. Gli Italiani lo hanno conosciuto come il Salvatore, nel tempo della pandemia e del varo del PNRR, e hanno scoperto un modo di comunicare tanto personale, quanto estraneo ai riti chiassosi e conflittuali della politica. Insomma, un’immagine che custodisce il segreto di un successo, forte di una diversità che ha generato contrasti e che continua ad essere percepita nella sua autorevolezza anche dopo la fine del governo.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img