spot_img
sabato 20 Aprile 2024
spot_img

Il 21 maggio passeggiata tra le bellezze del lago Trasimeno per sostenere l’assistenza ai malati oncologici

Da leggere

Il borgo di Tuoro sul Trasimeno in cammino con ANT. Domenica 21 maggio torna la passeggiata solidale con vista lago, pensata per riscoprire le tradizioni contadine e sostenere il servizio di assistenza medico-specialistica domiciliare ai pazienti oncologici del territorio.
L’evento, voluto dall’attivo gruppo di volontari ANT, fa parte degli appuntamenti per il 45esimo della Fondazione e si presenta come una passeggiata pomeridiana perfetta anche per famiglie con bambini. Il percorso è semplice e accessibile a tutti: si snoda dal centro storico di Tuoro attraverso le strade di campagna per complessivi 4 km.
La partenza è fissata per le ore 16.30 da Piazza Municipio. Poi via alla scoperta dei meravigliosi scorci sul lago Trasimeno e sull’isola Maggiore, fra soste culturali, intermezzi storici e qualche assaggio di prodotti tipici del territorio.

Lungo il cammino sono previste varie pause. La prima presso la famiglia Marioli che racconterà la storia della Chiesa di San Bartolomeo. Poi si proseguirà fino a una delle piazzole del percorso annibalico dove, fra i legionari della Legio I Taurus, sarà possibile ascoltare una ricostruzione della battaglia di Annibale del 217 a.C., per poi arrivare all’aia contadina di casa Bandoli e gustare un momento conviviale con prodotti tipici del territorio. Per partecipare a quest’ultima parte del programma è necessario prenotare entro il 18 maggio. E’ prevista una donazione minima di 15 euro, mentre è gratuito per i bambini fino a 6 anni.
L’iniziativa è realizzata con il patrocinio del Comune di Tuoro, il sostegno della Misericordia, la collaborazione di Avis, Aido, CIS e altre associazioni del territorio.
La Misericordia di Tuoro con le sue auto seguirà l’intero percorso e garantirà supporto alle persone che si dovessero trovare in difficoltà. Al termine del momento conviviale la Misericordia metterà a disposizione un servizio navetta verso il centro di Tuoro.
Per informazioni e prenotazione contattare i numeri 333 2229958 (Stefania), 348 3150317 (Francesca) o 342 7662550 (Tiziana).

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img