spot_img
martedì 21 Maggio 2024
spot_img

Torna la Giorgissima: la corsa in memoria di Giorgia Panciarola

domenica la gara/camminata in memoria di Giorgia Panciarola sulle rive del Trasimeno

Da leggere

Si torna a correre, per Giorgia, sulle rive del lago Trasimeno. È tutto pronto per la Giorgissima 2023, la gara podistica (e passeggiata amatoriale) in memoria di Giorgia Panciarola, la ragazza di San Feliciano di Magione tragicamente scomparsa due anni fa in un incidente stradale a pochi km da casa, alle otto di mattina, mentre andava a scuola. L’appuntamento è per domenica 4 giugno nell’area parcheggio del molo di San Feliciano, ore 9.30: da qui partirà la gara competitiva di 11 km sul magnifico percorso panoramico tra Monte del Lago e san Feliciano. Contemporaneamente si svolgerà anche la passeggiata di 4,5 km con sullo sfondo sempre lo splendido panorama lacustre.

Da “Giorgissima” un contributo per le attività dei ragazzi dell’Istituto Serafico di Assisi

Papà Fabio, mamma Stefania, il Comitato Amici di Giogia, hanno comunicato che anche quest’anno il ricavato della manifestazione sarà devoluto all’istituto Serafico di Assisi: l’obiettivo è comprare un macchinario per la Tecar terapia, utile ai ragazzi dell’istituto in caso di traumi muscolari ed ossei. Ma i ragazzi del Serafico quest’anno saranno anche protagonisti: i premi per i concorrenti alla gara podistica saranno infatti una sorpresa preparata direttamente da loro. Al termine della gara e delle camminata è previsto come ogni anno un ristoro conclusivo per abbracciare tutti, insieme ancora una volta, il cuore grande di Giorgia.

Infine, quest’anno la Giorgissima avrà un ospite speciale: Mauro Casciari, da sempre attento e sensibile ad iniziative di questo tipo. Chi fin d’ora vuole fare la sua donazione, piccola o grande, può fare un versamento con casuale “Il cuore grande di Giorgia”, al conto corrente del Comitato Amici di Giorgia, iban IT70O0200838505000106354411.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img